GRAPPA, CIOCCOLATO E “SCARPE DA VINIFICAZIONE”. Tre appuntamenti per scoprire nuovi sapori e abbinamenti particolari. Tre serate per conoscere le nuove frontiere della mixology e della creatività, immergendosi in drink e food pairing intriganti ed estrose performance artistiche con il mosto dell’uva. 

affini

Dal 19 al 21 ottobre 2018, Torino
La proposta di Affini, tra i principali locali della movida torinese in via Belfiore 16/C, per “Vendemmia a Torino” sarà, come consuetudine, all’insegna del bere consapevole, grazie anche a nuove collaborazioni con brand di certificata qualità.

Venerdì 19 ottobre, a partire dalle ore 18, GRAPPA EXPERIENCE mette in contatto i sapori del vermouth e dei vini DOC e DOCG della provincia di Torino con quelli delle migliori grappe provenienti dal Trentino, selezionate dall’Istituto di Tutela Grappa del Trentino Alto Adige. Drink inediti che saranno gustati per la prima volta e potranno diventare nuovi “must” della mixologia.

Sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 18, il cacao sarà l’indiscusso protagonista, al bar come in cucina, con DOMORI PAIRING. Un contest divertente e gustoso dove il brand Domori metterà a disposizione alcuni dei propri ecclettici cioccolati in un contest per creare abbinamenti insoliti e particolari.

Domenica 21 ottobre, sempre alle ore 18, spazio poi alla creatività con PATINA GRAPE MUST, grazie alla performance dal vivo dell’artista Andrea Gatti. Il vino non sarà più soltanto ingrediente per futuristiche mixology, ma si trasformerà in tinta da “pittura” per colorare in modo fantasioso e personalizzare un paio di scarpe. La tecnica denominata Patina Grape Must, permette di utilizzare il mosto del vino in modo artistico, per  colorare pellami pregiati e dare vita a calzature all’ultima moda.

Advertisements