Dal 21 aprile al 1 maggio 2016, Villadossola (VCO) –

LA FABBRICA DI CARTA: Il salone del libro degli autori ed editori.

È stata presentata a Santa Maria Maggiore, presso la Fattoria Didattica Azienda Agricola “Al piano delle Lutte”, la diciannovesima edizione de “La Fabbrica di Carta, il salone del libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola” che si svolgerà al Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola.

L’ingresso è gratuito, aperto dalle 16 alle 23, nei giorni feriali e dalle 15 alle 23, il sabato e nei festivi. L’appuntamento di quest’anno “Animali, che passione! ,” strizza l’occhio allo speciale legame che lega l’uomo al proprio animale, celebrando il sodalizio che da
millenni unisce l’uomo all’animale, sia come compagno di vita che come supporto alle attività lavorative.

In calendario un ricchissimo programma di presentazioni di novità editoriali con autori ed editori; conferenze e mostre a tema; gli incontri con un educatore e comportamentista cinofilo, con alcuni veterinari del territorio e con esperti della LAV; la proiezione di “Asinar le Alpi”, il filmato del viaggio da Courmayeur a Bormio, attraverso l’Ossola, a passo d’asino.

I canili della zona presenteranno infine i propri cani adottabili, una vetrina importante che “La Fabbrica di Carta” vuole garantire alle associazioni di volontariato per favorire le adozioni nelle strutture locali e sensibilizzare i visitatori su questa importante tematica.
Animali, che passione! sarà anche l’occasione per avvicinare i più piccoli al mondo speciale e
magico dei libri: la Fabbrica di carta ha indetto infatti #AmiciBESTIALI – fai un disegno o un selfie con il tuo amico animale, concorso di immagini per gli alunni della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola sul tema dell’amicizia tra l’uomo e il suo animale d’affezione, che nella serata di chiusura del Salone, domenica 1 maggio, premierà, con forniture di libri, i migliori elaborati.
http://www.teatrolafabbrica.com – www.facebook.com/fabbricadicarta

Advertisements