Cibo sano, sicuro e per tutti: gli obiettivi di un’agricoltura innovativa e sostenibile.  

agroinnova (1)

 

Il 5 maggio 2015, Torino –

Nutrire il pianeta, energia per la vita”: Confagricoltura propone una riflessione scientifica su come produrre e alimentare la popolazione mondiale in modo sicuro e sostenibile, capace anche di valorizzare la biodiversità come valore per il miglioramento genetico.

In attesa dell’appuntamento internazionale del 16 luglio a Expo Milano, programmato da Confagricoltura all’Auditorium di Palazzo Italia e dedicato proprio a questi temi, Confagricoltura Piemonte organizza per martedì 5 maggio alle ore 11 al Circolo dei Lettori di Torino un incontro con la prof. Maria Lodovica Gullino, ordinario di patologia vegetale all’Università di Torino e direttore di Agroinnnova, il prestigioso Centro di competenza per l’innovazione in campo agroambientale.

La professoressa Gullino analizzerà il rapporto tra fabbisogno alimentare e sostenibilità ambientale, difesa delle colture e sicurezza alimentare, uso delle biotecnologie e salvaguardia dei prodotti tradizionali delle nostre terre, presentando dati e indirizzi della ricerca scientifica in merito.

 

Circolo dei Lettori

Palazzo Graneri della Roccia

Via Bogino, 9 – Torino

L’incontro è aperto al pubblico.

Advertisements