museumweek_twitter_1

 

Dal 23 al 29 marzo 2015, Venaria Reale (To) –
@LaVenariaReale partecipa alla seconda edizione della #MUSEUMWEEK su Twitter.  museumweek
Dopo il successo della precedente edizione, realizzata a marzo 2014, per celebrare la ricchezza dei contenuti culturali attraverso Twitter e dar vita a un’esperienza unica e coinvolgente che riunisse gli appassionati d’arte provenienti da tutta Europa, torna la #MuseumWeek, la settimana dei musei su Twitter.

Promossa da una dozzina di community manager di musei e istituzioni culturali francesi, in collaborazione con i team di Twitter, la #MuseumWeek 2014 aveva conquistato 630 musei di tutta Europa. L’edizione 2015 mira ha uscire dai confini continentali e la lista dei partecipanti è davvero ampia e globale: http://museumweek2015.org/en/participants/.

@LaVenariaReale è pronta a partecipare a #MuseumWeek con molte attività e tante sorprese: 7 giorni, 7 temi specifici e 7 hashtag, attraverso i quali fare crescere la conversazione e la condivisione. Il pubblico potrà seguire il flusso di contenuti con gli hashtag: #MuseumWeek e #ReggiadiVenaria.
Per ogni giorno, l’hashtag dedicato al tema:

  • Lunedì 23 marzo #secretsMW 
    Una giornata esclusiva nella quale condivideremo con voi i luoghi più segreti e nascosti della Reggia di Venaria, quelli che il pubblico non ha mai visitato.
  • Martedì 24 marzo #souvenirsMW
    La Reggia di Venaria raccontata attraverso i suoi souvenir: condividete con noi gli oggetti e le foto che ricordano una vostra visita alla Reggia.
  • Mercoledì 25 marzo #architectureMW
    Assolutamente da non perdere: direttamente dai nostri archivi condivideremo con voi i progetti e bozzetti originali che hanno ispirato lo sviluppo architettonico della Reggia di Venaria.
  • Giovedì 26 marzo #inspirationMW
    La Venaria Reale è un luogo che ispira arte e bellezza: condivideremo con voi le opere che sono state concepite ispirandosi alla Reggia e chiederemo a voi di raccontarci che cosa vi ispirano quegli stessi luoghi.
  • Venerdì 27 marzo #familyMW
    I protagonisti di questa giornata sono le famiglie e le scuole: con la collaborazione dei nostri Servizi Educativi racconteremo i luoghi e le opportunità per vivere la Reggia in modo speciale.
  • Sabato 28 marzo #favMW
    E’ la giornata dei “colpi di fulmine”: quali sono stati i luoghi più amati dai personaggi più famosi che hanno visitato per la prima volta la Reggia di Venaria? Quali sono stati i vostri? Condivideteli con noi!
  • Domenica 29 marzo #poseMW
    La Reggia di Venaria diventa il set per le vostre foto: immortalatevi in Reggia con le vostre pose e i vostri selfie e condividete lo scatto in rete con i vostri amici e followers.

 www.lavenaria.it

Advertisements