VII edizione del Concorso Internazionale Poesia Città di Acqui Terme –  logo__home

Organizzato dall’associazione Archicultura di Acqui, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Concorso internazionale Poesia Città di Acqui Terme è rivolto ad autori di tutte le età, residenti sia in Italia che all’estero. É possibile partecipare al bando con più elaborati e a più sezioni di concorso. Le opere dovranno essere inviate alla Segreteria del premio entro e non oltre il 30 marzo 2015.

Quest’anno il Premio di Poesia è collegato con l’Expo 2015: i valori di pace, fratellanza e condivisione trovano espressione nel comune tema dell’alimentazione. Per tale motivo, la sezione a tema del Concorso è stata dedicata al pane, quale veicolo di scambio, condivisione alimentare e culturale.

Il Concorso prevede l’assegnazione di un Premio della Stampa e un Premio alla Carriera; nei mesi precedenti la cerimonia di premiazione, che si terrà il 5 settembre 2015, saranno organizzati una serie di eventi culturali che svilupperanno il profilo dei poeti con cui il pubblico avrà modo di confrontarsi direttamente. Per scaricare il ba

Informazioni: www.associazionearchicultura.it

 

 
Percorsi_n.1. Gli italiani visti dalla televisione –   Immagine-10-I-Killers

Sino al 31 dicembre 2015, Rivoli 

Ha riaperto i battenti, entrando a far parte della collezione permanente del Museo della Pubblicità e del Centro Nuovi Media, ricavati all’interno del Castello di Rivoli, la mostra Percorsi_n.1. Gli italiani visti dalla televisione, Da “Lascia o raddoppia” a Carosello. La rassegna racconta 70 anni di storia dell’Italia, attraverso la televisione e i suoi protagonisti.

In mostra foto e video dei momenti più significativi del piccolo schermo:

dalle prime interviste televisive di Mario Soldati nella valle del Po al boom dei consumi raccontati da “Gente” e “Carosello”, passando per “La storia siamo noi” di Giovanni Minoli e la Biennale di Venezia.

Informazioni: www.castellodirivoli.org/mostra/percorsi_n-1-gli-italiani-visti-dalla-televisione-da-lascia-o-raddoppia-a-carosello-2/

 

 

Immagini di donna –  59059

In occasione della Festa delle Donne, la biblioteca civica del Comune di Cameri (Novara), in via Novara 20, organizza la mostra “Immagini di donna”.

L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti che vogliano esporre il proprio lavoro, previa iscrizione gratuita entro il 5 marzo 2015. Tema delle opere è il mondo femminile.

Agli artisti partecipanti si richiede anche la disponibilità ad aiutare durante l’allestimento e per l’apertura della mostra. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 6 marzo, alle ore 21 e sarà visitabile fino al 15 marzo (ingresso libero).

Informazioni: www.comune.cameri.no.it

Advertisements