74779

 

Il 6 gennaio 2015, Mondovì (Cuneo) –

Un evento imperdibile: il 27° Raduno Aerostatico Internazionale è uno spettacolo unico in Italia

Da due giorni si vola nei cieli di Mondovì per decretare il nuovo “Re dei cieli” della città, capitale italiana del volo aerostatico. Trentadue piloti provenienti da ogni parte d’Europa, dal 4 gennaio si sfidano nei vari task. Il programma prevede sei gare, due per ogni giornata di volo.

L’Aeroclub Mondovì con il contributo del Comune di Mondovì, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, “Generali Italia SpA” (agenzia di Mondovì), “Silvio Bessone Puro Cioccolato” e “Ciocco Locanda” e tanti altri sponsor, organizza il raduno internazionale nell’unica città italiana ad avere un Aero Club “mono specialità” dedicato alle mongolfiere (fondato nel 2005) e il Balloon Porto (porto aerostatico).

Arriva la befana in mongolfiera, martedì 6 gennaio, dalle ore 14 alle ore 17, in Piazza Ellero, per la gioia dei bambini, un evento solidale, infatti dietro una piccola offerta, potranno provare l’emozione di alzarsi in cielo ai piedi delle Alpi e contribuire alla tutela della salute materna e infantile in Africa.
La Befana, pilota di mongolfiere, impersonata dalla volontaria CCM Cristiana Lo Nigro, accompagnerà i bambini con scopa e caramelle per tutti.

mondovi_mongolfiere_su_citta

 

INFORMAZIONI: www.aeroclubmondovi.it

Advertisements