16° CONGRESSO NAZIONALE DOMOTECNICA

Dal 18 al 20 settembre 2014, Torino –  

images

Il Padiglione 2 del Lingotto Fiere, ospita il principale appuntamento annuale del Gruppo Domotecnica.
Ogni anno l’evento coinvolge oltre 2.000 persone tra titolari e collaboratori delle Aziende Affiliate, staff della Centrale, responsabili tecnici e commerciali delle Aziende Partner, produttori industriali e consulenti di servizio. Informazioni: www.domotecnica.it

 
MANUALMENTE! – Spazio alla manualità creativa

Dal 25 al 28 settembre 2014, Torino – timthumb

Al Lingotto Fiere,  Padiglione 1, la rassegna della manualità creativa femminile, che vede protagonisti i più importanti produttori e distributori del settore nazionali e internazionali. Dedicata agli appassionati delle arti manuali alla ricerca di nuove sperimentazioni, la manifestazione si presenta quest’anno in veste rinnovata, con una vasta area espositiva suddivisa in percorsi tematici, dal bijoux al cucito creativo, dal ricamo al knit e crochet, dalla pittura alla carta e alla cucina creativa.

Oltre 90 gli espositori e più di 300 gli appuntamenti in programma tra corsi, workshop e dimostrazioni. Numerosissimi gli ospiti, tra cui spiccano alcune delle autrici più famose di libri e blogger come Luisa De Santi, artista e designer triestina che firma le sue creazioni con il marchio Crochetdoll, Daniela Cerri dell’Officina Nomade Fate le Fate e Rita Loccisano, ideatrice del VisualFood e conduttrice del programma Visualfood – capolavori in cucina su EasyBaby, canale 160 di Sky.

Informazioni:  www.manualmente.it 

 

VININCONTRO 2014 

Dal 12 al 14 settembre 2014, Ricetto di Candelo (Biella) – 1268390
Il Ricetto di Candelo ospita Vinincontro 2014. I profumi ed i sapori dell’enogastronomia di qualità del Biellese e dell’Alto Piemonte, in uno dei borghi più belli d’Italia, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e del titolo di Meraviglia Italiana.

Tra sabato e domenica si svolgerà Notturno DiVino, notte bianca tra le suggestive mura del borgo. La novità del 2014 sono i laboratori del gusto, curati dalla Condotta di Slow Food di Biella.

  • Sabato 13, alle 21 – degustazione del laboratorio d’alpeggio e
    del macagn biellesi, in abbinamento con il vino Erbaluce
  • Domenica 14, alle 17 – presentazione dei prodotti del territorio: paletta biellese, salumi, caprini, in abbinamento con il vino Bramaterra.
    http://www.candeloeventi.it

 
SPORT IN PIAZZA (Cuneo) –  015b53de-15c6-43ce-b4af-4c544d79b553_large

Torna a settembre Sport in Piazza, la manifestazione organizzata
dall’assessorato alla Sport della Provincia di Cuneo, in collaborazione con i
Comuni e la delegazione del Coni regionale.

Avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno conosciute. La 15° edizione della manifestazione coinvolge 34 Comuni che, nel fine settimana tra settembre e ottobre, attrezzeranno le piazze per una vetrina dello sport locale, tramite la partecipazione di tutte le federazioni e associazioni sportive( il calendario sul sito della Provincia).

 

MiTo 

Sino al 20 settembre 2014, Torino – mito2

I grandi concerti di MiTo Settembre Musica, per coinvolgere l’intera città. Concerti per le strade, all’anagrafe (per la gente in coda), negli asili nido, nelle carceri, nei reparti degli ospedali, nelle chiese, proposti con lo scopo di portare la musica a tutti i cittadini delle 9 circoscrizioni.

I 18 concerti nelle circoscrizioni saranno affidati a solisti e gruppi da camera
dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, del Teatro Regio o di Associazioni
Musicali Torinesi. Gli altri 64 momenti musicali in programma verranno
presentati da piccole formazioni di allievi del Conservatorio di Torino.
Informazioni: www.mitosettembremusica.it

 
UN SETTEMBRE DA RE f1_0_un-settembre-da-re-alla-reggia-di-venaria-reale

Dal 7, 14, 20, 21 settembre 2014, Reggia di Venaria Reale (Torino) –

Un Settembre da Re alla Reggia di Venaria Reale. Teatro, danza
contemporanea e performance nell’incantevole scenario dei Giardini della Reggia.

Giornate da Re, è la rassegna promossa da La Venaria Reale, con il coordinamento a cura della Fondazione Via Maestra, con un cartellone di 26 intense giornate-evento per portare i visitatori a vivere in modo speciale la magnificenza dell’architettura e del paesaggio  della Reggia di Venaria, uno tra i siti culturali più visitati in Italia. Informazioni: www.lavenaria.it

 

RITMIKA  

105276617228396844486234259027797103910575n

Dal 6 settembre 2014, Moncalieri (Torino) –

Ritmika, giunta alla 18ma edizione, si aprirà sabato al 45° NORD Entertainment Center, con i ritmi tribali africani di Les Tambours du Bronx.

  • L’8 settembre – Arisa, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo
  • Il 10 settembre -Roy Paci Aretuska All Stars –  Alex Britti
  • Il 18 settembre -Bud Spencer Blues Explosion
  • Il 19 settembre – Perturbazione
  • Il 20 settembre – Noemi.

Informazioni: www.ritmika.it

 
LA SAGRA DEL PEPERONE download

Sino al 7 settembre, Carmagnola (Torino) –

La 65a edizione della Sagra del Peperone, manifestazione fieristica di rilievo nazionale, la Sagra celebra i peperoni di Carmagnola con 10 giorni di grande festa ed un programma ricco di proposte di ogni genere e per tutte le fasce di età.

Mostra/Mercato del Peperone e tanti eventi enogastronomici, musica, cabaret di Zelig, spettacoli teatrali, mostre d’arte contemporanea, con musei aperti, eventi sportivi, escursioni guidate, convegni, raduni di auto storiche. Quest’anno è prevista anche l’inaugurazione del Museo dell’Orticultura. Informazioni: www.comune.carmagnola.to.it

 

FESTA DEL GUSTO CANAVESANO

festa-del-gusto-canavesano

Il 7 settembre 2014, Castellamonte (Torino) –

In occasione della 54ma Mostra della Ceramica, domenica 7 settembre, dalle ore 14,30 alle 19, presso il Parco del Castello di Castellamonte, avrà luogo la Festa del Gusto Canavesano.

Organizzata dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, in collaborazione con il Gal Valli del Canavese e la Città di Castellamonte.
Informazioni: www.comune.castellamonte.to.it

 
14° RADUNO NAZIONALE DEL CLUB TOPOLINO FIAT TORINO

Dal 12 al 14 settembre 2014, Salasco (Vercelli) – 29763_17 

La manifestazione “La Topolino tra le risaie”, 14° Raduno nazionale organizzato dal
Club Topolino Fiat Torino, per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche di Telethon.

Un suggestivo percorso di elevato valore storico, culturale ed
ambientale, nella zona dove venne girato il celebre film “Riso amaro”, con Silvana Mangano e Vittorio Gassman. Ritrovo dei partecipanti nel primo pomeriggio di venerdì 12 settembre all’hotel Matteotti di Vercelli, per chi proviene da lontano. Il programma del tour si articolerà sabato 13 e domenica 14 settembre (info: cell. 338-5248107, oppure 333-6554115). Informazioni: www.coordinamentotelethon.it/dettaglio-news.aspx?IDNews=245

 

Advertisements