COLLISIONI 2014 - Deep-Purple

Dall’8 al 21 luglio 2014, Barolo (Cuneo) –

Collisioni 2014 il festival rock internazionale di letteratura e musica che accoglie ogni anno, nel paese del vino piemontese Barolo, migliaia di spettatori ed ospiti famosi: scrittori, star della tv, della musica, del cinema. Gli ospiti che aprono il festival sono gli intramontabili Deep Purple, la band inglese capitanata da Ian Gillan, venerdì 18 luglio, loro unica data italiana nel 2014.

Elisa, la star italiana, salirà sul palcoscenico sabato 19 luglio, Neil Young si esibirà per la prima volta in Piemonte in chiusura del festival, lunedì 21 luglio, insieme alla band The Crazy Horse. Collisioni è insieme al Salone del Libro la più frequentata manifestazione di cultura e spettacolo del Piemonte, organizzato grazie al sostegno della Regione e degli Assessorati alla Cultura e al Turismo piemontesi.

Barolo è un paese circondato dal meraviglioso paesaggio delle colline delle Langhe, un palcoscenico naturale ed ospita nelle sue piazze premi nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica internazionale in un’atmosfera magica, tra i Castelli delle Langhe, custodi di tempi antichi, dove da sempre, determinante è la cultura del vino e dell’eccellenza gastronomica. I concerti avvengono nella piazza principale del paese, un anfiteatro naturale circondato dalle vigne storiche dei cinque “grandi crus” del vino Barolo.

 LEGGI TUTTO

 

 

Advertisements