La Casa del Popolo si trova nel centro storico astigiano, è un luogo d’incontro e di cultura.

 

torre-comentina-asti-300x300

I nuovi appuntamenti per l’anno 2014, propongono musica di vario genere, uno spazio riservato all’ Associazione Missione Autismo-Onlus con la presentazione del libro dedicato, e
la rassegna “Se ben che siamo donne !!!”.

Cultura e divertimento a “chilometri zero” ancora a testimoniare come in città esista un patrimonio artistico da scoprire che ha bisogno d’incontrare il suo pubblico.

Calendario degli eventi: gennaio, febbraio, marzo 2014:
(ore 18 – Ingresso libero)

  • 11 gennaio – ore 18 – Marasma Rock in concerto
  • 18 gennaio – ore 18 – Palmarosa band in concerto
  • 25 gennaio – ore 18 – Se ben che siamo donne !!!
  • 1 febbraio – ore 18 – GRATTAGATTO in concerto
  • 8 febbraio – ore 18 – Associazione Missione Autismo-Onlus
  • 15 febbraio – ore 18 – Se ben che siamo donne !!!
  • 22 febbraio – ore 18 – Se ben che siamo donne !!!
  • 1 marzo – ore 18 – Laboratorio Polifonico Musica Dulce – In concerto
  • 8 marzo – ore 18 – Se ben che siamo donne !!!
  • 15 marzo – ore 18 – Se ben che siamo donne !!!

 

Continueranno le degustazioni di vini e prodotti del territorio, dalle 20 in poi, chi lo desidera potrà continuare la imagesserata fermandosi a cena per gustare, a prezzi popolari, menù a tema e per quanto possibile, a base di prodotti a filiera corta, legati ai produttori che forniscono lo SPACCIO DEL POPOLO – via Dogliotti n° 13 – Asti
Sabato 11 gennaio – ore 18 – Marasma Rock –

 

La band nasce dalle ceneri dei “Fitfyone-Fifty (51/50)”, che vissero il loro decennio magico a cavallo degli anni 2000. Nulla a che fare con dati anagrafici ma semplicemente il numero (magico?) che compariva nei logo dei Van Halen, formazione cui si ispiravano all’epoca, con ampia facoltà di evasione.

 

Erano i tempi di Piero Mussa e Joseph Baronio (chitarre), di Max Passarino (batteria), Mauro Grattapaglia (basso), Marco Belloni (tastiere), oltre a Renzo Caracciolo (voce) e Gian Magliano (tastiere). Da questa prima esperienza musicale è nata in seguito l’attuale formazione dei “Marasma Rock Band ”, per non dimenticare l’inizio dell’avventura, in compagnia di personaggi come i fratelli Brignolo, proprio il sindaco attuale ed il fratello medico. Allora si trattava della band con più alta percentuali di ortopedici del mondo (anche Renzo e Gian lo sono).
La band è costituita da Renzo Caracciolo alla voce, Gian Magliano che va e viene dalle tastiere alla chitarra elettrica, Florio Bussolin alla chitarra ritmica, Gigi Maranzana alla chitarra bassa, e Ferruccio Bazzaro alla batteria. In repertorio….. tutto ciò che è rock, senza remore per tentare di passare dai Dire Straits, Creedence, Coldplay e Green Day a Ligabue, Graziani, Battisti, senza pretese ma con passione immutata attraverso gli anni.

 

Casa del Popolo Santa Libera
“Bene comune”
via Brofferio, 129 – Asti
www.casadelpopolo.altervista.org

Advertisements