slider3

 

Tuttomele a Cavour (Torino)

Dal 9 al 17 novembre 2013 –

L’appuntamento con la manifestazione Tuttomele è giunto alla 34ma edizione. La rassegna dedicata alla mela e alla frutticoltura del territorio, propone eventi di gastronomia, artigianato, commercio, spettacoli, sport, cultura, arte, natura e storia.
In programma mostre sulla frutticoltura, convegni professionali per i frutticoltori, esposizioni di prodotti tipici, e un’Expo commerciale con oltre 200 stand, con assaggi e degustazioni.
Le proposte della “Settimana Gastronomica della Mela”, durante la quale i ristoranti ed agriturismi di Cavour propongono menù a base di mele.
Informazioni: www.tuttomele.net

 

La Sagra del cavolo verza di Montalto Dora (Torino)

Dal 9 al 17 novembre 2013 –

La Sagra del cavolo verza è una vetrina che valorizza le eccellenze del territorio canavesano, tra gastronomia, cultura e folklore, con un viaggio fra sapori autentici della tradizione contadina.
Nata nel 1996 per rilanciare un prodotto importante per l’economia locale, i cavoli invernali di Montalto Dora, conosciuti in tutto il Canavese. Le novità di quest’anno sono la prima Mostra Avicola Interregionale, con oltre 150 razze ornamentali e l’iniziativa “Dal campo alla tavola”, per acquistare direttamente dal campo.
Informazioni: www.comune.montaltodora.to.it

 

Festa d’Autunno a Piossasco (Torino)

Dal 7 al 11 novembre 2013 –

“Festa d’autunno”a Piossasco, enogastronomia, agricoltura e tradizioni locali, per conoscere le tradizioni culinarie e le produzioni agricole del territorio, trekking e serate di festa e musica.
Domenica 10 novembre,  si svolgerà l’evento “I prodotti della terra e fattoria in piazza”, un esposizione, vendita e degustazione di prodotti tipici delle aziende agricole del territorio e artigiani del gusto, con mungitura in piazza e stand gastronomici.
Informazioni: www.comune.piossasco.to.it

 

Fiera di San Martino, Ciriè (Torino)

Il 9 e 10 novembre 2013 –

La Fiera di San Martino, presenta un’esposizione di autovetture, piccoli macchinari agricoli, articoli per giardinaggio, hobbistica e artigianato. Nelle vie del centro cittadino la presenza di oltre 250 operatori ambulanti . In programma un convegno dedicato alle scuole e un incontro organizzato da Coldiretti sulle nuove prospettive dell’agricoltura, dai finanziamenti europei alla gestione attenta del territorio.
Informazioni: www.comune.cirie.to.it

Advertisements