Dal 14 al 29 settembre 2013, Torino –

 

Le vie di Torino sono il palcoscenico ideale per il 12° Festival Internazionale del Teatro di Strada, partecipano artisti internazionali come Loco Brusca (Argentina) e Duo Tobarich (Cile) e molte compagnie della scena artistica torinese. Il Festival Internazionale del Teatro di Strada, propone sin dalla prima edizione la cultura del teatro di strada come elemento di valorizzazione del territorio e della trasformazione urbana, il cambiamento della Città.

 

Il Festival è nato dodici anni fa, portando la creatività del teatro di strada nei quartieri cittadini, a stretto contatto con gli abitanti, con artisti ed eventi internazionali. La Città di Torino è tra i principali circuiti internazionali del teatro di strada, rendendo protagonisti più di 1000 artisti provenienti da tutte le strade del mondo e della vita e coinvolto oltre duecentomila cittadini.

 

Il Festival e i suoi artisti nelle piazze, corsi, vie e cortili per raggiungere tutti gli abitanti della città, sempre più coinvolti e partecipi all’evento di strada, partecipando ai laboratori e ai singoli eventi distribuiti sul territorio. Una sana filosofia rilanciare la voglia di stare insieme, di incontrarsi per divertirsi, giocare nella città trasformata in un luogo di festa, di aggregazione e di scambio. Il Teatro di Strada è portatore di cultura, di impegno sociale, di amore per la vita, di passione per l’Arte dello spettacolo.

 

Il Festival è ideato e organizzato da Just For Joy European Association, l’associazione è nata nel 1996 per la promozione e divulgazione dell’Arte di Strada, quale strumento culturale e aggregativo del territorio. Nel corso degli anni Just For Joy ha collaborato con le principali realtà europee del settore, ha organizzato la XX European Juggling Convention ed è stata promotrice e fondatrice dell’Associazione Italiana Giocolieri e della Convention Italiana della Giocoleria.

 

Il programma completo del Festival: www.justforjoy.it

Advertisements