Harold_Pinter_-_Pinter's_Progress_and_The_Homecoming_pinterspinelite

 

Dal 29 giugno al 7 luglio 2013, Asti  –

 

Teatro degli Acerbi ed Alessio Bertoli, gestiscono dall’ottobre 2012 la Casa del Teatro di via Goltieri 1 ad Asti:  “abbiamo individuato in questo spazio il luogo ideale per sperimentare idee e ospitare giovani amici, un po’ come la casa di un artista aperta all’ascolto, ai ragazzi, alle nuove energie del territorio. Per questo per Asti Teatro 35 abbiamo scelto di rappresentare testi inediti, sperimentazioni già collaudate alla casa e produzioni di giovani e giovanissime compagnie astigiane. Il prodotto di un anno di Casa: spettacoli nati, provati e partoriti dallo spazio che li ospiterà, un esempio di residenzialità e promozione della creatività astigiana…”.

 

Nella programmazione della Casa del Teatro nell’ambito del “Best off” di Asti Teatro 35″ (tra il 29 giugno e il 7 luglio) si evidenzia la trilogia dedicata ad Harold Pinter, a cinque anni dalla sua scomparsa con varie repliche tra il 1° e 7 luglio. La regia degli spettacoli “Il guardiano”, “Il calapranzi” e “L’amante” è di Fabio Fassio del Teatro degli Acerbi.

 
Alessio Bertoli e Barbara Forlai, dopo il successo al debutto del mese di aprile 2013, ripropongono il 6 luglio, “Volevo solo ammazzarne venti”. Lo spettacolo è un monologo di Luigi Bernardi, scrittore ed editore di Bologna. Sul palco l’attrice accompagnata da sei performer, racconterà la sua vita e le sue vicende personali. Il luogo in cui si svolge è indefinito, forse una prigione vera o forse la sua mente.

 
L’ Accademia dello Spettacolo di Torino presenterà, martedì 2 luglio, “La cantatrice Calva” di Eugene Ionesco, venerdì 5 luglio, omaggio a Dario Fo con “I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano” con Marco e Francesco Ecclesia, Andrea Gambino, Maria Rita Lo Destro, Giulia Masoero, Federica Parisi, Gianvi Pugliese, Elisa Sconfienza, regia Fabio Fassio.

 
La neonata compagnia di giovani teatranti, ancora erranti alla ricerca di un nome e di un’ identità, porta un “esercizio di comicità”, con l’umile ma impegnativo intento di divertirsi e divertire.

Gli spettacoli degli allievi dei laboratori presentati nelle seguenti date :

  • sabato 29 giugno: “Looking for Richard” della compagnia teatrale del Laboratorio in lingua inglese Liceo Classico V. Alfieri
  • giovedì 4 luglio, alle ore 21,30 nel Cortile di Palazzo Ottolenghi “All’Inferno! Farsa di una Commedia” e “Animal Farm by George Orwell” entrambi dai laboratori teatrali del Liceo Scientifico “F. Vercelli”. (Ingressi € 6 tranne i saggi, a ingresso gratuito)

Per informazioni e prenotazioni: 333/4519755 – casadelteatroat@gmail.com

Advertisements