musical_commedia_parazzolid209f8

 

Il 2 giugno 2013, Ornavasso (Verbania) –

 
Nell’Antica Cava di Marmo Rosa di Ornavasso il Musical “La Divina Commedia sottoterra” a cura di Arcademia, i più bei canti di Dante, nella cava sotterranea.

Arcademia presenta il nuovo Musical sulla Divina Commedia, il 2 giugno 2013, alle ore 16 e alle 18, nell’Antica Cava di Ornavasso, da cui fu estratto anche il Marmo per il Duomo di Milano.

 

Accompagnati da Caronte, come all’ingresso dell’Inferno, duecento metri di galleria, nel cuore della montagna, per ascoltare i più bei canti di Dante, con le gigantesche proiezioni architetturali delle immagini di Gustav Dorè.

 

Lo spettacolo-evento in programma, domenica 2 giugno ad Ornavasso (Verbania), a pochi chilometri dal Lago Maggiore, a 50 minuti da Milano, proprio lungo la “Via dei Marmi” che ha dato vita al Duomo di Milano. Paolo e Francesca, il “fiero pasto del Conte Ugolino”, Beatrice e “l’ amor che move il sole e l’altre stelle”, rivivranno nella straordinaria cornice naturale del marmo rosa di Ornavasso, un emozionante e commovente viaggio sotto terra nell’immaginario dantesco.

 

Nella giornata di domenica 2 giugno sono previste due repliche alle ore 16 e alle ore 18, il costo del biglietto è di euro 15 (la prenotazione è obbligatoria)

 
Informazioni e prenotazioni:

Antica Cava (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18):

tel. 0324-346102/05
cell. 366-5314145

e-mail: info@anticacava.it

Advertisements