013
CALENDARIO EVENTI IN PIEMONTE DAL 26 APRILE AL 5 MAGGIO 2013

La kermesse di San Giorgio a Frabosa Sottana (Cuneo) –

  • venerdì 26 – ore 14.30, Giochi del Palio per i bambini, ore 20, cena tradizionale presso il Palasagra  
  • sabato 27 – dalle 10 alle 17.30, presso la Confraternita, Mostra numismatica 2000 anni di arte e storia attraverso la monetizzazione italiana, ore 21, spettacolo musicale in piazza
  • domenica 28– ore 8, 7ª Rassegna Zootecnica con esposizione di animali, ore 10, Messa di San Giorgio; mercato di prodotti tipici per tutta la giornata. 

Informazioni: www.frabosasottana.com

167ª Fiera di Sant Marcelin a MacraFiera degli Acciugai della Valle Maira (Cuneo) –

  • sabato 27 e domenica 28 aprile, festeggiamenti per San Marcel  patrono di Macra.

Gli acciugai, che già nell’800 percorrevano strade e stradine di buona parte d’Italia per vendere di casa in casa le acciughe, sono i protagonisti della festa con mercatino dei prodotti tipici ed artigianali, concerti di musica occitana, convegni e seminari volti alla valorizzazione delle peculiarità culturali locali.

Informazioni: www.cuneoholiday.com
Il Trovarobe a Cuneo –

Ogni sabato del mese, sotto i portici di Piazza Europa e Corso Nizza a Cuneo

  • sabato 27 aprile, dall’alba al tramonto, ci saranno le bancarelle del Trovarobe, il mercato dell’antiquariato e del modernariato per tutti i gusti.  

Informazioni: www.comune.cuneo.gov.it
Giro d’Italia Handbike a Cuneo –

  • sabato 27 aprile, alle ore 15. 30, con partenza e arrivo in Piazza Galimberti, seconda prova del Giro d’Italia Handbike – Trofeo Città di Cuneo, gara di paraciclismo valida come prova della 4ª edizione del Giro d’Italia di Handbike

L’intero circuito di gara si snoderà attraverso le vie del capoluogo per un totale di 4,179 km, da percorrere per 8 volte.
Informazioni: www.comune.cuneo.gov.it

Oasi Zegna. Fotografia in notturna e Festa di primavera (Biella) –

  • sabato 27 aprile, in occasione del p enilunio, a Bielmonte, organizzata per tutti gli appassionati di fotografia un’escursione serale nella natura, alla scoperta del territorio per immortalare il paesaggio montano in compagnia di un esperto.

Informazioni: Chalet Bielmonte, tel. 015.744126, cell. 349.7022351. 

Santuario della Brughiera, Trivero (Biella) –

  • domenica 5 maggio, la Fiera di Primavera, con il raduno di mandrie e greggi, il mercatino tipico, laboratori per bambini sulla natura e i fiori, spettacoli di intrattenimento, passeggiate a cavallo per tutti ed escursione panoramica in elicottero. Bus navetta TriveroBrughiera. 

Informazioni: www.oasizegna.com

Festival dell’agnolotto e del tajarin, Biella – 

  • dal 27 aprile al 1° maggio, a Gaglianico, nei padiglioni di Biella Fiere, si terrà il Festival nazionale dell’agnolot to piemontese e dei tajarin. In concomitanza ci sarà il primo Salone italiano del dessert e del cioccolato piemontese. Ingresso libero, con orari nei giorni feriali dalle ore 18 alle 23 (sabato e festivi dalle ore 11 alle 23). 

Informazioni: www.festivaldellagnolotto.it

Inaugurazione del nuovo parco attrezzato e sfilata di moda a Cameri (Novara) –

  • sabato 27 aprile, alle ore 15, inaugurazione del nuovo parco attrezzato adiacente al palazzotto dello sport Cube. L’area verde è stata realizzata grazie ai fondi reperiti dal Comune di Cameri rispettando il patto di stabilità 2010 ed acquisendo lo status di “Comune Virtuoso”. Il nuovo parco si trova in via Baracca 74
  • domenica 28 aprile, alle ore 15, sfilata di moda per adulti e bambini, a cura dei commercianti cameresi, con laboratori per i più piccoli ed il truccabimbi. La partecipazione alle due iniz iative è aperta a tutti. 

Informazioni: Iwww.comune.cameri.no.it

San Giorio Martire, festa tra tradizione e devozione, San Giorio di Susa (Torino) – 

  • fino al 1° maggio a San Giorio di Susa, i festeggiamenti per la patronale di San Giorgio Martire
  • domenica 28 aprile, la caratteristica processione per le vie del paese con la partecipazione del gruppo degli Spadonari e di nobiltà, sposi e pastorelle. A seguire la Santa Messa in onore di San Giorgio Martire, con il rito della distribuzione del pane della carità. Nel pomeriggio, preceduta dalla sfilata dei figuranti per le vie del paese, si terrà l’85ma rappresentazione storica de La Soppressione del Feudatario nella suggestiva porta orientale del castello. 

Informazioni: www.comune.sangioriodisusa.to.it

Manifestazione cinofila a Carmagnola (Torino) –

  • domenica 5 maggio, l’Associazione “Gli Amici di Wolf “ e il Comune di Carmagnola organizzano una manifestazione c nofila nei Giardini retrostanti il Municipio. 

Dalle ore 14 alle 18, gli amici a quattro zampe daranno prova della loro bravura con una dimostrazione di soccorso e salvataggio per la ricerca di persone disperse dell’Unità Cinofila Alpina da Soccorso “Dingo”.
In programma anche una dimostrazione di “pet therapy”, con un gruppo di educatori cinofili comportamentisti.
Informazioni: www.comune.carmagnola.to

Tavagnasco Rock (Torino) –

  • da venerdì 26 aprile a sabato 4 maggio, a tenere a battesimo il Festival i Modena City Ramblers

Informazioni: www.tavagnascorock.com

logo_piemonte

LA MIGLIORE PROMOZIONE DEI VOSTRI EVENTI SU: WWW.PIEMONTETERRADELGUSTO.COM

Advertisements