Dal Paese dei Balocchi 7

 

Il 23 marzo 2013 ad Asti –

La “Casa del Teatro” ad Asti presenta, sabato 23 marzo alle ore 21,15, per la rassegna “A teatro con mamma e papà”, il noto duo di cantastorie e giocolieri Claudio e Consuelo.

Il divertentissimo spettacolo “Dal paese dei balocchi” è una novità nel campo della giocoleria, che diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto dal vivo, di un lavoro che ricongiunge circo e teatro, utilizzando tecniche di teatro di strada pur non essendo uno spettacolo di strada.

Oggetti quotidiani, noncuranti della legge di gravità che volano, si corteggiano, si scambiano e cucinano attraverso un “giocare” che non è una finzione inconcludente o un esercizio della propria abilità ma diventa un modo per agire, per sopravvivere, per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità e sorretti dall’ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni, sono gli elementi di una messa in scena che racconta ancora una volta la scoperta dell’isola incantata, cercata per lungo e per largo, già dentro chi la cerca, se la cerca con gli occhi giusti. Così, giocando, si trova il “Paese dei Balocchi”.

Volano uova e asciugacapelli, secchi e “buralline”, falci, scope, pistoni e altro invece di birilli, cerchi o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Situazione di sogno, soluzioni inverosimili, ma la frittata risolutiva cotta lì sul palco, sempre giocando, è così reale che si mangia per davvero.
Casa del Teatro,  Asti
Ingressi: € 8 intero / € 6 ridotto

Pizzeria Roero, via Roero n.11

Alle ore 19.30 della sera di rappresentazione “Menù Casa del Teatro” con pizza margherita, bibita in lattina e dolce

Euro 10 e tutti i giorni sconto 10% presentandosi con il biglietto originale.
Per info e prenotazioni: 333/4519755 – casadelteatroat@gmail.com

Advertisements