Il 9 marzo 2013 a Settime, Asti –
LA-MUSICA-è-OLTRE-LOCANDINA

 

Organizzato da “Teatro dei Sogni” in solidarietà con il “Teatro Sociale Gualtieri”, prosegue il 9 marzo alle ore 20,30, la rassegna LA MUSICA [è] OLTRE 

 

On the road: Con CSN&Booyoun’ e le presentazioni di DJ Testore.

 

Si parlerà e si ascolterà la musica della West Coast americana per arrivare ai folk-singer, che hanno segnato la storia del rock made in USA.

 

Un viaggio in compagnia di una delle migliori cover band di questo genere e le presentazioni di DJ Testore,  
esperto di questo genere musicale ed affermato scrittore.

 

 

CSN&Booyoun’ nasce da una session di musicisti di diversa estrazione stilistica sulla scia dei gruppi californiani degli anni ’70. Chicco, Sergio e Nico si incontrano nel 1980 ad una kermesse musicale alla quale partecipano con le rispettive band e scoprono di coltivare un comune interesse per la West CoastMusic e una particolare predilezione per la musica “unplugged”, acustica e senza contaminazioni elettroniche.

 

Il nome del gruppo CSN, Chicco, Sergio, Nico, nasce dalla straordinaria combinazione per la quale i nomi di battesimo coincidano esattamente con il cognome dei componenti del gruppo californiano a cui si ispirano : CROSBY, STILLS, NASH a cui si aggiunge Franco Bogliano il cui cognome viene “americanizzato” dal piemontese
“Bogliano” diventa “Buyan” per poi trasformarsi in Booyoun’ molto simile per pronuncia a YOUNG
(Neil, il folk singer canadese che spesso collabora con CROSBY, STILLS & NASH).

 

Amano definirsi un gruppo “live”, da palcoscenico, perché e’ quello il luogo dove riescono a dare il meglio di se stessi, suonando rigorosamente dal vivo e con le loro chitarre acustiche. Il gruppo propone brani della West Coast americana spaziando dalla produzione di CROSBY, STILLS, NASH & YOUNG agli EAGLES, ai CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL per arrivare ai folk-singer che hanno segnato la storia del rock americano come DAN FOGELBERT, JAMES TAYLOR, BOB DYLAN, JACKSON BROWNE e JOHN DENVER.

 

Non e’ raro che durante le serate nei pub e birrerie, il loro repertorio degeneri in una coinvolgente “chitarrata”, con brani improvvisati, sulle richieste degli intervenuti, dando vita ad un vero e proprio concerto “interattivo” con il pubblico presente in sala.

TRA LE COVER BAND UFFICIALMENTE RICONOSCIUTE DA CSN&Y IN TUTTO IL MONDO.

La band:
Chicco Rissone – Chitarra acustica e voce (Sesto Senso, Knickerbocker’s Trio, Route 66 Acoustic
Trio)
Sergio Pesce – Chitarra acustica, armonica e voce (Archensiel, Kile Na-No, Pesci Piumati Rossi e
Neri, AB Acusti Project)
Nico Aloisio – Chitarra acustica e voce (Lago dei cigni, Super Cerot Band)
Franco “ Booyoun’ ” Bogliano – Basso Acustico e voce (Sinfonica Rai To, Fiati Pesanti, AT Jazz
Band, Super Cerot Band)

Advertisements