Massaie+in+tour+nl

 

Eataly Lingotto in collaborazione con La Cucina Italiana, dedica il pomeriggio e la serata dell’8 marzo a partire dalle ore 17, a tutte le donne, tre laboratori creativi, un buffet e una degustazione guidata di vini.

  • Dalle ore 17 alle ore 18

LABORATORIO CREATIVO “CUORE DI MAGLIA”
Le massaie dell’Associazione Cuore di Maglia vi insegneranno i trucchi per lavorare la maglia: piccoli lavoretti con la lana da realizzare in compagnia delle amiche.

  • Dalle ore 18 alle ore 19

LABORATORIO CREATIVO “ECOGIOIE” a cura di Barbara Messe, come decorare la tavola di Pasqua con materiali poveri e/o di riciclo

ECOLOGIA DOMESTICA, delucidazioni su inquinamento indoor.

Imparare a capire le etichette dei detersivi e dei prodotti di consumo. Piccolo kit di detersivi di pulizia green e ricette.

  • Dalle ore 19 alle ore 20

LEZIONE DI CUCINA A CURA DE LA CUCINA ITALIANA
Alla scoperta dell’archivio storico de La Cucina Italiana
Samanta Cornaviera accompagnerà i partecipanti alla scoperta di alcune ricette storiche de La Cucina Italiana. Nel raccontare l’archivio della storica rivista, uno chef de La Cucina Italiana realizzerà alcune ricette: la Torta Mazzini e i Sedanini alla Graziella.

 

Interverranno:
Mauro Rossetto, Direttore dei Musei di Lecco e storico dell’alimentazione che racconterà l’evoluzione delle abitudini alimentari e dei gusti italiani nella prima metà del secolo scorso. Mariagrazia Picchi, de Il Salotto Culinario, esperta di bon ton e cura della tavola vi darà consigli e vi svelerà i trucchi per accogliere al meglio i vostri ospiti.

A conclusione un ricco aperitivo preparato dagli chef de La Cucina Italiana, mentre Le Donne del Vino del Piemonte vi intratterranno per tutta la serata con piccole degustazioni di vini locali.

Sala dei Duecento, al primo piano di Eataly Lingotto

Via Nizza, 230  10126 Torino

www.torino.eataly.it

 

Advertisements