SAM_1210
Il 14 aprile 2013 a Rivoli (Torino) –

La primavera e le attività agricole legate alla stagione, è il momento ideale per l’acquisto di fiori, bulbi e prodotti tipici. Alla Fiera di primavera di Rivoli, sono esposte le creazioni di artigiani e hobbysti, una mostra di pittura, un’esposizione di mezzi agricoli d’epoca e tanti fiori.

 
I bambini potranno accarezzare e cavalcare gli animali e partecipare ai laboratori di sensibilizzazione ambientale “Dal bulbo nasce un fiore”, a cura del Comitato di Quartiere I Bastioni, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e Coldiretti. Il trenino Rivolzonzo, in servizio gratuito dal centro storico di Rivoli, porterà i visitatori in tour per la città, un viaggio nel tempo nel cuore medievale di Rivoli alla scoperta delle bellezze racchiuse all’interno della città storica.

Nella splendida cornice di Villa Cane d’Ussol, la degustazione di pasticceria e le danze e gli sfarzi dell’Ottocento con il Gran Ballo di Primavera, musica e balli folkloristici animeranno il pomeriggio.

 

Incluso nel tour, buono sconto di euro 4 sull’ acquisto di un menu’ al M**bun slowfastfood in Corso Susa 22/E a Rivoli (presso la Galleria Vart), aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

GRAN BALLO DI PRIMAVERA, SFARZO E DANZE DELL’800

VISITA GUIDATA, EMOZIONI E DEGUSTAZIONI

  • Domenica 14 aprile 2013, alle ore. 14.30 – 15.30 e 16.30 -17.30

La Fiera di Primavera è organizzata da TurismOvest, con l’Assessorato al Commercio del Comune di Rivoli, in collaborazione con la Coldiretti di Torino, il Comitato di Quartiere Bastioni e l’Assessorato all’Ambiente.

 

Per informazioni dettagliate: www.turismovest.it

 

di Tiziana Tesio

Advertisements