luna park2

 

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, ubicata nella zona Olimpica della città di Torino, dove si trovano il Palaisozaki, il nuovo stadio Olimpico, la Piazza Olimpica con le installazioni d’arte moderna di Tony Cragg e il grande Parco di Piazza d’Armi, a 15 minuti dal centro città, raggiungibile in bicicletta attraverso le piste ciclabili o con comodi servizi (tram 4 – fermata Sebastopoli) e parcheggi.

 

La prestigiosa sede della Casa del Teatro, comprende due sale teatrali, un ampio foyer, con le illustrazioni giganti di Emanuele Luzzati e la caffetteria, che organizza buffet, merende, piccole animazioni, feste di compleanno, aperitivi, è una location dedicata alle famiglie torinesi o alle famiglie in visita turistica alla città di Torino, che accoglie spettatori di tutte le età.

 

casa

I prossimi appuntamenti:

  • sabato 2 febbraio alle ore 21
  • domenica 3 febbraio alle ore 16.30

La Casa del Teatro presenta la compagnia genovese “Teatro della Tosse”: IL LUNA PARK DELLA SCIENZA 

 

I protagonisti dello spettacolo sono tre, Mr Wiz è il più grande mago di tutti i tempi, direttore, padrone, tiranno del Lunapark della scienza, suo nipote Osvaldo, genio incompreso, ingegnere dilettante, scienziato, Concetta, in arte Libbie la libellula, ballerina, equilibrista, funambola. I tre personaggi, sul loro carrozzone, viaggiano di paese in paese, piantano le tende e si esibiscono. Un po’ maghi, un po’ cialtroni, un po’ scienziati, un po’ artisti di strada.

Sotto gli occhi strabiliati del pubblico, scatenano la pioggia, parlano tra loro da distanze inimmaginabili, proiettano immagini viventi sulla facciata delle case, volano sui tetti, attraversano la piazza su misteriosi bicicli senza pedali, curano il mal di denti, e mille altre cose ancora. Un caleidoscopio di colori e trovate che attingono dalle atmosfere tipiche dei vecchi film di Charlot e Fellini.

Teatro della Tosse (Genova)
Regia Emanuele Conte
Drammaturgia Amedeo Romeo
Con Silvia Bottini, Enrico Campanati, Pietro Fabbri
Canzoni e musiche Federico Sirianni
Scene Luigi Ferrando
Costumi Guido Fiorato
Video art Gregorio Giannotta

—————————————————————————————————————————————————————–

  • domenica 3 febbraio alle ore 15.30 e 17.30
  • domenica10 e 24 Marzo ore 15.30 e 17.30

Nella sala piccola ritorna L’ALBERO DEI REGALI della Fondazione TRG onlus, il gioco teatrale interattivo con e per i ragazzi, che piace a grandi e piccini, con i giovani attori della Fondazione, che invitano il pubblico a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori. 

 

Lo spettacolo inizia in un parco dove un bambino e una bambina, fratello e sorella, incontrarono un albero che parla.
I due bambini, dopo la loro scoperta, tornarono a casa dove ad aspettarli, preoccupata, c’e la mamma e… i due ragazzi tornarono di notte nel parco e scoprirono che…
Dopo varie peripezie ed avventure la storia avrà, con l’aiuto del pubblico, un finale a sorpresa.
Un gioco teatrale con e per i ragazzi, ma che piace a tutti.

Fondazione TRG Onlus
Con Claudia Martore, Claudio Dughera
Elena Campanella, Davide Nepote
Coordinamento artistico Graziano Melano

Informazioni e prenotazioni:
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris 266, Torino
tel. 011.19740280

Sito web: www.casateatroragazzi.it

Advertisements