download

Il 27 gennaio 2013 a Rivoli (Torino) –

 

Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e ACTI Teatri Indipendenti, dopo il successo dell’edizione 2012, torna al Castello di Rivoli con TeatrArte Ragazzi, la rassegna dedicata al teatro dei ragazzi organizzata da ACTI Teatri Indipendenti.

 

Da gennaio ad aprile 2013, quattro appuntamenti sono proposti dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli in collaborazione con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, spettacoli teatrali dedicati a bambini e famiglie, ogni spettacolo è in relazione alle opere esposte nelle sale del Castello, gli spettacoli scelti si avvicinano all’arte visiva o affrontano un tema trattato da artisti contemporanei.

 

Le compagnie ospitate sono tra le più attive e importanti nell’ambito del teatro ragazzi, Thèâtre de Galafronie,
Teatro degli Acerbi, Santibriganti e La Baracca Teatro Testoni.

 

La rassegna inizia domenica 27 gennaio 2013 con lo spettacolo “ON PENSE À VOUS” della compagnia belga Thèâtre de Galafronie:un’artista viaggiatrice accoglie il pubblico nel suo atelier, una tenda Yourt, con i suoi pennelli e le sue matite, con l’inchiostro, l’acqua e  colori, con la carta e il tessuto, lei evoca coloro che abitano nella sua testa e nel cuore. Lo spettacolo mescola teatro e pittura e conduce il pubblico nei meandri della creazione artistica.

 

Informazioni e prenotazioni al numero 0115217099 o via mail a info@teatriindipendenti.org

 

redazione torinoterra2013

Advertisements