DSC_0072

 Da febbraio a maggio 2013 ad Asti –

 

Iniziano alla “Casa del Teatro di Asti”, i corsi di teatro dedicati ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi sino a 18 anni.

 
I docenti del “Teatro degli Acerbi” introdurranno gli allievi alle tecniche di improvvisazione, percezione del sé, l’esplorazione delle possibilità espressive del corpo e della voce, attraverso il gioco teatrale ed esercizi propedeutici ispirati ai metodi dei grandi maestri  del ‘900.

 

Un’opportunità per trovare un sano divertimento, imparare a vincere il senso del ridicolo, la timidezza, relazionarsi con gli altri in modo attivo, gestire le proprie risorse creative potenzialmente senza limiti.

 
Un percorso per chi cerca nuove esperienze, per chi vuole mettersi in discussione, per chi ha bisogno di uno spazio di libertà e di condivisione, un luogo protetto in cui dare forma alla propria fantasia e in cui l’inaspettato diventa possibile.

 

Per i ragazzi si tratta di un’ottima occasione per vincere rigidità emotive, per ampliare le proprie capacità comunicative, per costruire insieme con regole precise e disciplinate.
I corsi andranno da febbraio a maggio, con un appuntamento settimanale, l’incontro informativo e la presentazione del programma si svolgerà mercoledì 6 febbraio 2013 alle ore 18.

 

Per informazioni: Elena 333/4519755 – e-mail casadelteatroat@gmail.com

 

 

redazione torinoterra      scritto da Tiziana Tesio

Advertisements