Cardophobia

 

I Cardiophobia nascono come gruppo alternative-rock nel 2003, si chiamavano Standard Studio. Iniziano tra i banchi di scuola e riescono a farsi notare, suonando in importanti contest per band emergenti dell’Emilia Romagna.

 

Con il demo Vol.1 nel 2009 partecipano e si classificano secondi a Sanremo RockFestival. Nel 2010 producono il primo album “Cardophobia”, uscito nel maggio 2011 sotto l’etichetta indipendente Settembre Records.  L’album accolto bene dalla critica nazionale, ha portato la band a partecipare ad importanti festival come Jack on Tour, Riverock Festival, Musica da Bere, Atellana Festival, Inedited World Music Festival, Sammaurock, condividendo il palco con artisti del calibro di Linea 77, Roberto Dellera, Rodrigo D’erasmo, Giorgio Canali, Brunori Sas, Fluon Live, Otto Ohm.

 

Nel 2012 il nuovo progetto discografico, registrato live in teatro, sette cover in old style,  in presa diretta, senza tagli, editing, overdubbing. Un omaggio a sette grandi artisti, con il sapore dei dischi del passato.

 

“Retrò”, il secondo album dei Cardiophobia è composto da sette cover di sette grandi canzoni del passato, un prodotto discografico al di fuori degli attuali canoni di produzione musicale.

Retrò - Copertina

Cardophobia/Retrò/Settembre Records/novembre 2012

http://www.cardiophobia.it

http://www.settembrerecords.it

Advertisements